La Val d'Ultimo
La Val d‘ Ultimo si sviluppa a sud di Merano in direzione sud-ovest.
Le località di San Pancrazio, Santa Valburga, San Nicolò fino a Santa Geltrude sono punteggiate da bellissimi masi antichi con i caratteristici tetti a scandole, abbracciati da prati e boschi di larici.
Una vacanza in Val d’ Ultimo regala momenti di quiete al cospetto di una magnifica natura incontaminata nell’area vacanze di Merano e dintorni.
Ulteriori informazioni sulla Val d' Ultimo
L'Ambiente
Il “Mitterhof” giace su un poggio ed è circondato da prati ondulati e verdissimi,
protetto a monte da rigogliose abetaie e gode, dalla sua strategica posizione, un panorama unico e spettacolare su tutta la valle, sulle montagne circostanti fino alle Dolomiti ed i Monti Sarentini ad est e fino al Gruppo dell’Ortles ad ovest.
Lo sguardo si estende fino al fondovalle, dove domina da protagonista il riposante Lago di Zoccolo in tutta la sua ampiezza, dalla diga rinverdita a valle fino al suo affluente maggiore a monte.
Gestione
La famiglia Schwienbacher con Jörg e Lorena sono sempre a Vs. disposizione per eventuali informazioni e per soddisfare le vostre richieste, in special modo Gerti che è escursionisti abilitati all’accompagnamento in montagna e loro stessi degli amanti della montagna, non solo per la loro conoscenza del territorio, degli itinerari, ma anche per la loro passione per la raccolta di erbe e fiori aromatici.
www.ultnerbrot.it
Attività
Il maso è attraversato da sentieri che dal fondovalle conducono in alta montagna, quindi il posto si può considerare come base di partenza per escursioni che per i meno esperti possono concludersi nelle malghe sovrastanti, mentre per i più audaci si possono raggiungere diverse cime o addirittura spingersi fino ai ghiacciai dell’Ortles ed oltre.
La Val d’Ultimo è un paradiso anche per gli appassionati sia dello sci.
L’alta valle è anche molto nota per il suo ventaglio di itinerari per lo scialpinismo e per le racchette da neve, con una cifra imprecisata di percorsi.