La Val d'Ultimo
La Val d'Ultimo si trova a sud di Merano in direzione sud-ovest.
La località di San Pancrazio,Santa Valburga,San Nicolò fino aSanta Geltrude Sono punteggiate i bellissimi masi antichi con i caratteristici due scandole, abbracciati da prati e boschi di larici.
Una vacanza in Val d'Ultimo regala momenti di quiete al cospetto di una magnifica natura intaminata nell'area vacante di Merano e dintorni.
Ulteriori informazioni sulla Val d'Ultimo
L'ambiente
Il “Mitterhof” ha un poggio ed è circondato da prati ondulati e verdissimi,
proteggere una montagna da rigorose abetaie e gode, da una sua posizione strategica, un panorama unico e spettacolare su tutta la valle,Dalle montagne circostanti fino alle Dolomiti ed i Monti Sarentini ad est e fino al Gruppo dell’Ortles ad ovest.
Il protettore è molto affezionato al fondo, dominando da protagonista il bellissimo Lago di Zoccolo in mezzo alla sua grandezza, poi defluisce dal fondovalle al suo più affluente maggiore sul monte.
Gestione
Anche la famiglia Schwienbacher con Jörg e Lorena hanno una Vs Il territorio, gli itinerari, hanno anche una passione per la raccolta di patrimoni e fiori aromatici.
www.ultnerbrot.it
Attività
Il maso è attraversato da sentieri che dal fondovalle conducono in alta montagna, quindi il posto si può considerare come base di partenza per escursioni che per i meno esperti possono conclusionersi nelle malghe sovrastanti, menre per i più audaci si possono raggiungere diverse cime o addirittura spingersi fino ai ghiacciai dell'Ortles ed oltre.
La Val d’Ultimo è un paradiso per chi ama la scienza.
L'alta valle si segnala in parte anche per il suo ventaglio di itinerari per lo scialpinismo e per le racchette da neve, con una cifra imprecisata di percorsi.